/    /  condimenti  /  Olio di Noce

Olio di Noce

L’olio di Noce è ricavato dalla premitura a freddo dei gherigli delle noci, dando origine ad un prodotto molto pregiato da un punto di vista nutritivo. Il suo gusto è delicato, particolare, leggermente amarognolo. Viene consumato crudo, in piccole dosi su pasta, minestre, zuppe, vellutate e riso; nelle insalate e sulle verdure, come vinaigrette e per insaporire le varie pietanze proteiche.

Soc. Coop. Conte@cerra arl

La società cooperativa nasce in provincia di Caserta con l’obiettivo di sostenere il settore biologico. Per salvaguardare la biodiversità e favorire l’assunzione di scelte di consumo responsabili, la società sviluppa un processo di agricoltura e trasformazione dei prodotti attento e certificato. Lotta contro il saccheggio territoriale e promuove azioni contro l’inquinamento ambientale per favorire il rispetto dell’ambiente e degli esseri umani. Le tecnologie utilizzate nel processo produttivo rispettano le tecniche di lavorazione del passato, preservano la bontà del prodotto finale e la sua genuinità, sostituendo raffinature chimiche con produzioni meccaniche a freddo.

Scopri di più su Soc. Coop. Conte@cerra arl