/    /  imbottigliati  /  Franciacorta DOCG Satèn Bio Clarabella

Franciacorta DOCG Satèn Bio Clarabella

Vino ottimo da aperitivo ma anche in abbinamento a primi piatti e secondi non troppo elaborati. Fermentazione in acciaio inox per il 90% e 10% in barrique, tiraggio nella primavera successiva la vendemmia e, dopo un periodo di affinamento a contatto con i lieviti che varia dai 24 ai 30 mesi, avviene la sboccatura. Successivamente, prima di essere immesso al consumo, le bottiglie riposano per almeno 4 mesi.

Clarabella Società Cooperativa Sociale Agricola Onlus

Clarabella è una cooperativa di inserimento lavorativo pensata per persone con difficoltà psichica e fisica. Dal 2002 la cooperativa agricola si prende cura del territorio di Iseo con coltivazioni biologiche, ne preserva la cultura e sviluppa progetti di accoglienza turistica per diffonderne la conoscenza. Negli anni ha attivato una fattoria didattica per coinvolgere ed educare le nuove generazioni; un servizio di agriB&B per trascorrere soggiorni in contatto con la natura; un ristorante agrituristico per assaggiare i prodotti del territorio e deliziare il FranciaCorta prodotto dalla cooperativa e un centro di agroittica per valorizzare i sapori del lago in modo sostenibile.

Scopri di più su Clarabella Società Cooperativa Sociale Agricola Onlus