Gruppo Asperger Veneto

/  Gruppo Asperger Veneto
Gruppo Asperger Veneto

Il Gruppo Asperger Veneto è una organizzazione di volontariato che agisce a tutela dei diritti delle persone Asperger, per favorirne l’inclusione scolastica, lavorativa e sociale. Il Gruppo si impegna a far conoscere l’autismo cosiddetto a bassa necessità di supporto o Sindrome di Asperger.
Lo fa attraverso incontri formativi e informativi rivolti a scuole ed enti territoriali, e organizza interventi socio-educativi destinati a bambini, ragazzi e adulti Asperger e loro caregiver con la finalità di perseguire un miglioramento della qualità della loro vita.
Il Gruppo vuole far conoscere e valorizzare le caratteristiche dell’Asperger e di ciascun ragazzo nello specifico, svincolandosi dall’idea preconcetta del disabile, del fragile, del super genio, dell’asociale, o di altre etichette stereotipate.

Il loro motto? “Uguali Diversi Unici!”

Alcuni dei prodotti disponibili:

Vedi tutti i prodotti