Cooperativa sociale Dives I.M

/  Cooperativa sociale Dives I.M

Cooperativa sociale Dives I.M

Dives I.M. è una cooperativa sociale di tipo B che persegue la mission principale di inserire nella vita attiva persone fragili attraverso il lavoro, con la compagnia di maestri da seguire. La modalità con cui opera è descritta dal suo nome: “I.M.” è acronimo di “in misericordia” e questa “ricchezza di misericordia” vuole essere lo sguardo originale di Dives sui suoi accolti, certa del bene che si portano dentro, al di là di errori, limiti e ambiguità.
Dives I.M s.c.s utilizza il lavoro come strumento di cura e custodia della bellezza e quindi come occasione per valorizzare le persone, accompagnandole e sviluppando con loro una dinamica educativa. La Cooperativa sociale, è frutto di questa esperienza positiva e nasce da un gruppo di giovani laureati, professionisti e disoccupati che nel solco della presenza dei cattolici nella società italiana, alla luce della dottrina sociale della Chiesa hanno voluto ”promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale e il lavoro di tutti”, nonché la presenza di iniziative e opere nella società, perseguendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita.

Il loro motto? “Alimentare la vita!”