/    /  accessori  /  Portachiavi Cuore in Mano

Portachiavi Cuore in Mano

Cuore di stoffa in cotone grezzo dipinto a mano (non lavabile) e cucito artigianalmente. Contenuto: ovatta.
I portachiavi #cuoreinmano sono stati realizzati da giovani artigiani del laboratorio T-Lab, progetto di Fondazione Più di un Sogno per la coltivazione del talento e la valorizzazione delle autonomie.
Questi cuori sono unici e particolari: non hanno una forma standard, ciascuno è stato ricalcato a mano e impresso su una tela di cotone dipinto a mano libera dagli artisti del laboratorio creativo T-Lab.

Cooperativa Sociale Vale un Sogno

Vale un Sogno è una cooperativa sociale a scopo plurimo, nata nel 2010 per volontà della Fondazione Più di un Sogno, per rispondere concretamente al bisogno di inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down. La missione è quella di favorire la qualità della vita delle persone con disabilità intellettiva attraverso un’ottica integrata dei servizi alla persona. Si realizzano percorsi socio-educativi personalizzati, coordinati e continuativi, rientranti in un Progetto di Vita concreto basato sul singolo. Questa modalità di azione è alimentata dai principi di sostenibilità economica e sociale e di sussidiarietà circolare. Infatti, la volontà dei fondatori è quella di strutturare un’organizzazione che si ponesse come interlocutore verso tutti i portatori di interesse con il mondo della disabilità: famiglie, ente pubblico, imprese e società civile. È quindi soggetto attivo nell’individuazione dei bisogni, nella loro elaborazione e nella proposta di percorsi che ampliano e integrano le opportunità delle persone con disabilità intellettiva. Secondo un’ottica di generatività sociale, la Cooperativa vuole contribuire alla realizzazione di una economia integrata, sociale e partecipativa in grado di realizzare valore sociale condiviso con proprio territorio. In quanto impresa sociale, la Cooperativa realizza la propria missione anche attraverso attività di impresa che abbiano come fine il perseguimento del benessere collettivo. Il loro motto? "La disabilità è valore per la Comunità!"

Scopri di più su Cooperativa Sociale Vale un Sogno