LIGURIA Sc’Art!

/  LIGURIA Sc’Art!
SCART - Associazione di promozione sociale

LIGURIA Sc’Art!

Sc’Art! APS è attiva da 10 anni, vede impegnate 12 donne socie regolarmente iscritte al Registro del volontariato del Comune di Genova. Il gruppo di lavoro è formato da 5 donne assunte a tempo indeterminato di cui 2 socie Sc’Art! e 3 donne ex detenute.

Sc’Art promuove una sensibilità civica contraria allo spreco ed un’attenzione all’inserimento socio-lavorativo di donne detenute ed ex detenute. I progetti che attualmente cura sono: – il Centro Remida Genova – il centro del riuso creativo dei materiali di scarto aziendale ed artigianale; – i laboratori delle “Creazioni al fresco” dove si progettano e si realizzano manufatti di design creativo utilizzando striscioni pubblicitari dismessi, tela degli ombrelli rotti e scarti tessili, associando ad una vivace creatività, un approccio etico.
Sc’Art è un piccolo eco-sistema, un luogo in cui si innestano relazioni ,che danno vita ad un continuo scambio di energia.

Il loro motto? “I materiali di scarto sono portatori del valore delle diversità, dell’imperfezione, del valore dell’errore.”

Alcuni dei prodotti disponibili: