San Paolo società cooperativa sociale onlus

/  San Paolo società cooperativa sociale onlus
Cooperativa Sociale San Paolo

San Paolo società cooperativa sociale onlus

Si chiama “San Paolo” dal nome della Parrocchia e del quartiere periferico di Cuneo in cui è nata nel lontano 1989, dal desiderio di Don Gianni Beraudo e di alcuni amici di dare una risposta concreta e strutturata ad alcune situazioni di disagio sociale, fisico, psichico del quartiere.
Negli anni la Cooperativa ha avviato diverse attività lavorative, orientate ad accogliere persone in fase di riabilitazione dopo difficili esperienze di vita, con capacità lavorative limitate e in difficoltà nell’adeguarsi ai canoni produttivi richiesti dal mercato del lavoro. Idea portante era e rimane la sottrazione al sistema assistenziale e la piena valorizzazione dei lavoratori, attraverso stimoli in grado di evidenziarne le loro specifiche capacità promuovendone la crescita e l’autonomia personale. Le diverse attività lavorative, cercano di dare una risposta a capacità e competenze differenti, personalizzando i ritmi lavorativi, creando la situazione di lavoro più idonea e funzionale alle necessità di ciascuno dei lavoratori.

Il loro motto? “Superiamo ogni forma di disagio attraverso il lavoro!”