Il Girasole Società Cooperativa Sociale – ONLUS

/  Il Girasole Società Cooperativa Sociale – ONLUS
il Girasole Cooperativa Sociale

Il Girasole Società Cooperativa Sociale – ONLUS

La Società Cooperativa Sociale “Il Girasole” è nata il 17 novembre 1977 dall’impegno di un gruppo di genitori di giovani disabili con lo scopo di creare per loro opportunità di lavoro e di integrazione sociale.
La cooperativa attualmente ha 43 soci è occupa stabilmente 6 ragazzi diversamente abili, oltre ad accogliere diverse persone in tirocini formativi.
Per raggiungere questo obbiettivo “Il Girasole”, nella sua storia trentennale, ha promosso diverse attività lavorative suggerite dalle competenze e capacità dei suoi soci:

– dal 2008 ha attivato un ramo aziendale nel campo della ristorazione collettiva, in particolare si occupano di catering: per banchetti e ricevimenti, cocktails, rinfreschi, buffet, pranzi di lavoro e cene di gala, cerimonie e matrimoni, cuoco a domicilio, feste, eventi speciali, e tanto altro…
Offrono la possibilità di utilizzare, per ogni tipo di evento, materie prime provenienti dal circuito Biologico ed Equo-Solidale per diffondere e valorizzare una diversa idea di consumo.
– dal 2010 hanno attivato un centro produzione pasti che giornalmente (dal lunedì al venerdì) produce pasti per aziende e scuole materne ed elementari.
– Dal 2016 si occupano di pulizie civili e industriali e di apicoltura Biologica.

Alcuni dei prodotti disponibili: