/    /  libri  /  “Sternotomia”

“Sternotomia”

Sternotomia è il racconto coraggioso e delicato della crescita Elisa Scorzoni, la giovane autrice. Ripercorrendo le relazioni di amicizia e di amore vissute durante gli anni del liceo e i primi anni universitari, Elisa ripercorre dolori, scoperte e gioie permettendo al lettore di mettere a fuoco la qualità delle relazioni nel quale è immerso.
Sophia Editrice, Roma, 2020, pp. 307

Sophia Editrice, Roma, 2020, pp. 307

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale

La Cooperativa Sophia - Impresa Sociale nasce nel 2013 a Roma dal desiderio di creare valore lavorando insieme e accanto ai giovani italiani e migranti più fragili. Oggi, Sophia conta 13 soci e 8 collaboratori dall'Italia, Mauritania, Senegal, Guinea e Bangladesh. Per valorizzare le storie di migrazione dei suoi soci e renderle un'occasione di riscatto, Sophia realizza un progetto educativo sul tema della migrazione nelle scuole italiane e africane che ha sensibilizzato e informato più di 15.000 studenti in Italia, Senegal e Guinea. Per promuovere la cultura del lavoro vocazionale, Sophia realizza progetti di orientamento, accompagnamento al lavoro e formazione ai mestieri artigianali per studenti e giovani neet e migranti vulnerabili che hanno affiancato più di 500 giovani nella ricerca di un lavoro giusto per loro. Il loro motto? "Creare attraverso l'integrazione!"

Scopri di più su Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale