/    /  composte  /  Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp in agrodolce

Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp in agrodolce

Prodotto certificato dal Consorzio Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP (190g).

Prodotto certificato dal Consorzio Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP (190g).

Volando Oltre società coop sociale a r.l.

La nostra è una storia di amore e rispetto, di impegno e sacrificio, di felicità e soddisfazioni. La Cooperativa sociale “Volando Oltre” nasce, a Cosenza, in Calabria, dalla esperienza dell’Associazione “Gli altri siamo noi” che fa da incubatore di iniziative di inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettive. La nostra è la storia di Antonio, un ragazzo con sindrome di Down, che ogni mattina fa 70 km in autobus per mettere in pratica tutto quello che ha imparato nel laboratorio gestito dalla cooperativa di cui è socio e lavoratore a tempo indeterminato. Prodotti da forno come croccanti tozzetti, tradizionali bocconotti, deliziosi frollini; conserve come gli inimitabili paté di olive con mandorle, acciughe o arancia, ovvero come la rinomata cipolla rossa di Tropea in agrodolce; confetture e marmellate artigianali con un alto contenuto di frutta come quelle di fragole, more, lamponi, pompelmo rosa, arance e clementine di Calabria. La nostra è la storia di Valentina, una ragazza che con la sua sensibilità e professionale dedizione, ogni mattina, accoglie ragazze e ragazzi con disabilità nel laboratorio gestito dalla cooperativa di cui è socia. Con loro segue percorsi per l’apprendimento di competenze lavorative sperimentati con successo dall’Associazione Gli altri siamo noi e realizza prodotti “ad alto contenuto di felicità”. Abbiamo scelto di chiamarli “Buonibuoni” perché sono doppiamente buoni: buoni da mangiare, poiché fatti con materie prime e ingredienti di alta qualità, lavorati in modo artigianale, con processi lungamente sperimentati e attrezzature moderne; buoni per il cuore perché chi li compra contribuisce, nella sostanza, all’inclusione sociale di persone con disabilità.

Scopri di più su Volando Oltre società coop sociale a r.l.